L’atleta parchitano non perde un colpo e trionfa ancora. LE FOTO
VALLEDOLMO, 5 agosto – Domenica scorsa a Valledolmo si è disputata la seconda edizione di Happy Run Prova Ufficiale BioRace, la competizione organizzata da “Terrasfalto Team Bike&Running”, che ha avuto luogo su un circuito di 1460 metri.
La prova presentava parecchie salite ripide che hanno messo a dura prova gli atleti. Tra gli uomini come quasi sempre è successo quest’anno ha trionfato l’altofontino Alessio Terrasi (Fiamma Rossa) che ha percorso i 5 giri del percorso per un totale di 7,3 Km in 25’16”24 (4’01” a Km.) distaccando di ben 1’51”62 Lorenzo Abbate 26’07”90 (Universitas Palermo) il podio è stato completato da Giovanni Saffietto (Universitas Palermo) che ha concluso la prova in 26’32”48.
Il giovane atleta parchitano con la sua prova strepitosa ha conquistato il numeroso pubblico presente che lo ha sostenuto con applausi durante tutta la gara spingendolo a dare il massimo nonostante il consistente vantaggio acquisito. “E’ vero, potevo rallentare dato il vantaggio, ma stavo bene e la gente che mi applaudiva meritava lo spettacolo” le parole diAlessio Terrasi a fine gara.
Anche tra le donne nessuna sorpresa per quanto riguarda la vincitrice, alla pari di Alessio Terrasi si è confermata mattatrice della stagione Barbara Bennici che ha percorso i 4 giri del tracciato per un totale di 5,84 Km. in 23’29”09 precedendo di ben 2’42”20 la seconda classificata Sabrina Sammartino, terza classificata Azzura Agrusa. Buon piazzamento per Elena Dragotto della Marathon Altofonte che ha tagliato il traguardo al 4° posto assoluto e 3° di categoria. AI vincitori oltre il trofeo Trofeo Happy Run Valledolmo sono stati offerti anche un week end da trascorrere in un agriturismo della zona.
Le foto che pubblichiamo nella gallery sono state scattate da Sicilia Running, che ringraziamo